Assemblea condominiale online, le ultime novità

Le assemblee condominiali si possono svolgere in videoconferenza

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, nella giornata del 13 marzo 2020, ha precisato che:
[...
le assemblee condominiali sono vietate, a meno che non si svolgano con modalità a distanza, assicurando comunque il rispetto della normativa in materia di convocazioni e delibere”.

Per poter svolgere il collegamento tutti gli utenti del Condominio devono potersi dotare di strumenti idonei quali: PC, tablet, smartphone, telecamere, nonché idonea connessione a internet.
Necessaria anche una piattaforma che consenta questo tipo di connessione. A disposizione ce ne sono ormai numerose che vengono utilizzate anche in occasione di corsi formativi, come nelle università telematiche e non solo.
...]

Maggiori dettagli alla pagina Decreto #IoRestoaCasa del Governo italiano, sezione di riferimento “Riunioni”.

Assemblea di condominio online:
NON SERVE PIU' L'UNANIMITA' DEI CONDOMINI!


Funzionalità

Il Portale ilmiocondominio.it® ha scelto l'integrazione con la piattaforma di videoconferenza ZOOM (1)!

Sul Portale ilmiocondominio.it® è stato creato un nuovo servizio per la creazione dei meeting e per la loro pianificazione diretta sul "calendario" comune del Condominio.

Il servizio di "Calendario" invia i promemoria in modalità automatica via e-mail ai Condòmini prima dell'inizio dei singoli eventi, con notevole risparmio di tempo da parte dell'amministratore che ha convocato l'assemblea. Soprattutto invia le comunicazioni agli indirizzi email aggiornati degli utenti registri sul portale. Ovviamente l'invito può essere inviato anche a eventuali utenti esterni al condominio che potranno essere coinvolti facilmente senza nessuna registrazione al portale!
L'invito al meeting avviene in concertazione con la "convocazione di assemblea", nel caso di meeting con scopo di Assemblea condominiale.

Da parte degli utenti Condòmini NON è richiesta nessuna ulteriore registrazione sulla piattaforma ZOOM.

La convocazione alla riunione condominiale arriva direttamente via e-mail e semplicemente con un solo click è possibile partecipare alla riunione virtuale.
L'invito alla assemblea/meeting può essere esteso anche a consulenti/fornitori esterni al Condominio, che potranno partecipare con un semplice click dall'invito che riceveranno via email.

__________________
(1) ZOOM è un’applicazione perfetta per le tanto apprezzate videochiamate di gruppo: ideale sia per chi ne fa un uso professionale, quale lo smart working, e ricca di funzionalità per essere idonea anche in tanti altri diversi contesti di utilizzo.
Fornisce un’App gratuita che si installa automaticamente al primo click sull'invito che si riceve e funziona su tutti i dispositivi (per iOS, Android, PC e Mac)

NON SOLO CLOUD, NON SOLO SOCIAL, NON SOLO SMART ilmiocondominio.it® ordina, archivia e conserva con efficienza tutti i flussi, per condividerli quando vuoi, da qualsiasi luogo.

SEMPLICE COME UN CLICK